Percorso gamificato - Energicamente

Percorso gamificato

Energicamente - A scuola di sostenibilità coinvolge le classi in un’appassionante avventura alla scoperta dell’energia intesa come risorsa indispensabile per costruire un mondo più sostenibile, equo e vivibile per tutti, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il percorso, interattivo e coinvolgente, è caratterizzato da un approccio digitale gamificato che prevede giochi online e attività da fare per guadagnare punti, scalare la classifica e vincere i premi in palio.

Ad accompagnare bambine e bambini, ragazze e ragazzi c’è la squadra di supereroi composta da Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora, questa volta portavoce dei Global Goals, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il percorso si sviluppa a tappe, ognuna presentata da un personaggio che propone approfondimenti a tutta energia e riflessioni su temi di grande attualità (dalla sostenibilità ambientale all’innovazione, dal riscaldamento globale alla mobilità elettrica), ma anche quiz, mini games, indizi da cercare, oltre a due missioni speciali che rendono gli studenti protagonisti attivi. Giocando, rispondendo alle domande e partecipando alle missioni, gli studenti potranno sbloccare ed evolvere anche l’oggetto speciale di ogni personaggio. Una volta raccolti tutti gli oggetti, sarà il momento di giocare all’EnergyGame finale.

Scopri le tappe di gioco!

Premi

Pronti a cominciare? Con il percorso Energicamente - A scuola di sostenibilità, gli studenti giocano, imparano, si divertono, sbloccano gli oggetti speciali e l’EnergyGame finale e intanto raccolgono i punti, scalano la classifica e vincono i premi in palio.

La sfida online premia le prime tre scuole con il punteggio più alto!