Energicamente coinvolge gli studenti in un percorso-gioco fatto di missioni e attività da superare online per scoprire in modo nuovo gli Obiettivi dell’Agenda 2030.
È un vero gioco di squadra: gli studenti che partecipano come classe, entrano in classifica e accumulano punti per vincere i premi in palio per le scuole.
Lungo il percorso, i tuoi studenti possono contare sull’aiuto di 5 supereroi: Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora. Insieme a loro, imparare sarà ancora più facile!
Vai nella sezione studenti e prova il gioco.
ProvaIl percorso gamificato è 100% digitale e si sviluppa in 4 tappe indipendenti tra loro. Questo ti permette di usarle seguendo l’ordine più in linea con la tua programmazione.
Scarica i 4 lesson plan che ti aiutano a portare il progetto in classe: c’è un lesson plan per ogni tappa del percorso-gioco con tutte le istruzioni che ti servono.
Con il percorso-gioco gli studenti imparano e intanto raccolgono punti per scalare la classifica online e vincere i premi in palio. Le 3 scuole che entro il 16 maggio 2022 avranno ottenuto il punteggio più alto si aggiudicano un buono per l’acquisto di materiale didattico del valore di: