Porta in classe l’energia con il webinar #1 - Energicamente
Progetto Global Goals

Porta in classe l’energia con il webinar #1

Energicamente - A scuola di sostenibilità approfondisce l’Agenda 2030 dell’ONU con quattro webinar dedicati ai docenti.

Il primo webinar, proprio come la Tappa #1 del progetto, ci aiuta a portare in classe il Global Goal numero 7: Energia pulita e accessibile per tutti. Perché cominciare proprio dall'energia? Perché è una risorsa indispensabile per centrare molti dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Coordinato da Vanessa Pallucchi, Vicepresidente Legambiente, il webinar inizia con l’intervento di inquadramento dell’Obiettivo a cura di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club. Successivamente Ida La Camera di Legambiente offre la testimonianza virtuosa del laboratorio di condivisione e nuove pratiche di vicinato del Condominio Green – Civico 5.0 di via San Gregorio 49 a Milano. In seguito la parola passa a Francesco Aiazzi, tecnico di Estra Clima, che parla dell’impianto di cogenerazione a biomasse di Calenzano. 
Per concludere Alessandra Capizzi, educatrice Legambiente Scuola e Formazione, propone una riflessione didattica su come lavorare in classe a partire dalla specificità del tema, con una serie di suggerimenti complementari al progetto Energicamente.

Guarda il webinar #1 di Energicamente e scarica le presentazioni usate dai relatori:

 

Leggi le news del Magazine e scopri gli altri webinar e i Global Goal messi in gioco!

 

Articoli correlati

News image

Chi ha vinto il concorso?

Prima di tutto il nostro Pianeta! E poi…

Leggi
News image

I musei da visitare per continuare a imparare

In estate la scienza si impara giocando!

Leggi