Per centrare gli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU e costruire un futuro più sostenibile per tutti dobbiamo essere uniti, come… i petali di un fiore.
E allora sotto, creiamo una ghirlanda di fiori: ogni petalo rappresenta uno di noi e contiene una parola preziosa per il nostro futuro, una delle tante parole che possiamo imparare grazie a Energicamente.
Cosa serve
Rotoli di carta igienica
Tempere e pennelli
Pennarelli
Forbici
Colla a caldo, colla vinilica o biadesivo
Plastilina colorata
Cosa fare
Coloriamo i rotoli di carta igienica (fuori e dentro!) con i nostri colori preferiti: possiamo ispirarci ai colori dei Global Goal. Qui ci sono tutti.
Quando sono asciutti, schiacciamo i rotoli in modo da appiattirli e tagliamoli in 5 strisce: i nostri petali sono pronti!
Aggiungiamo su ciascuno una parola preziosa che abbiamo imparato nelle 4 Tappe del percorso Energicamente ma anche i nostri Global Goal preferiti.
Attacchiamo i petali per creare una ghirlanda come quella dell’immagine e facciamo tante palline con la plastilina per decorarla.
Per finire, aggiungiamo un messaggio per condividere con tutti il nostro impegno per un futuro pieno di energia e sostenibilità.
Già che ci siamo, appendiamo la ghirlanda all’ingresso della scuola e mandiamo le foto dell’esperienza al concorso Insieme per i Global Goal!
Il concorso scade il 16 maggio 2022.