3, 2, 1: nell’atmosfera ovattata di una sala di registrazione, Michele Dalai, scrittore e conduttore, è con Stefano Boeri, architetto, per la prima puntata del nuovo format Lights Camera Revolution.
Insieme ci raccontano le città di oggi e ci aiutano a immaginare quelle di domani, tra cambiamenti climatici, nuovi modi di costruire e vivere edifici, vie, piazze… e la necessità di ripensare il nostro rapporto con la natura che deve tornare ad arricchire i luoghi che abitiamo quotidianamente.
Più che una video intervista, è una conversazione: il tempo è dilatato, c’è spazio per articolare domande e risposte, per condividere riflessioni, per esercitare il pensiero laterale. Insomma, ci sono le coordinate per un dialogo costruttivo, per imparare e per stupirsi.
Energicamente rilancia questa prima puntata di Lights Camera Revolution come occasione preziosa di approfondimento e come strumento utile per inquadrare in modo nuovo e originale il Global Goal numero 11 “Città e comunità sostenibili” dell’Agenda 2030.
Puoi guardarla qui, oppure ascoltarla sulle principali piattaforme di podcast.
E allora, buona conversazione.