Guarda il quarto webinar dedicato al GG13 - Energicamente

Guarda il quarto webinar dedicato al GG13

Progetto Global Goals

È ora online il video del quarto webinar che Energicamente dedica all’energia in relazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili dell’ONU.

Invitiamo i docenti a guardarlo come approfondimento efficace in vista della quarta e ultima tappa del percorso educativo, che consente di inserirlo nella cornice dell’Educazione civica

La registrazione è inoltre a disposizione delle famiglie!

Nel webinar, coordinato da Vanessa Pallucchi, Presidente Legambiente Scuola e Formazione, si parla del Goal 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico.

La tematica viene affrontata con un intervento di inquadramento sul tema e sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile protagonista dell’evento, a cura di Edoardo Zanchini, Vice Presidente Legambiente. Successivamente Francesco Macrì, Presidente Estra, parla del senso di responsabilità che le aziende di oggi, come Estra, hanno nel combattere il cambiamento climatico e mitigare l'impatto ambientale. Silena Baìno, parte del Coordinamento Giovani Legambiente, presenta poi la campagna Change Climate Change e racconta l'iniziativa Fridays For Future. Per concludere, Iasmina Santini, Dirigente Scolastica IC “Martiri di Civitella” (Civitella Val di Chiana AR), condivide un'esperienza modello di scuola orientata alla sostenibilità ambientale.

Guarda subito il video, buona visione!

Vuoi approfondire?

Scarica qui le presentazioni usate nel webinar:

- Introduzione all'Obiettivo 13: Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico, a cura di Edoardo Zanchini

- Presentazione progetto "Utopie concrete per il nostro futuro", a cura di Iasmina Santini

Articoli correlati

News image

Guarda il webinar "Didattica per l'ambiente: Energicamente online"

E' ora online il video del webinar dedicato all'esplorazione della piattaforma Energicamente.

Leggi
News image

La Tappa #4 è qui!

È il momento dell’ultima Tappa del nostro percorso: il focus è sul Global Goals numero 13.

Leggi