Siamo pronti! - Energicamente

Siamo pronti!

Progetto

Eccoci qui, pronti per una nuova avventura a tutta energia: qual è la nostra missione? Contribuire a costruire un mondo più sostenibile, colorato e vivibile. Un mondo che ci permetta di fare goal insieme, anzi Global Goal, e centrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, proprio quelli dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Quando si tratta di sostenibilità, ogni azione conta, anche la più piccola: per questo, la nuova piattaforma 100% digitale di Energicamente - A scuola di sostenibilità propone mini game e attività online, ma anche missioni hands on per agire e fare la differenza nella vita di tutti i giorni.

Insieme a Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora, trovare gli indizi e le risposte giuste per superare le missioni è facile e divertente! Ma anche utile perché serve a imparare tante cose e a sbloccare e potenziare l’oggetto misterioso di ogni personaggio e l’EnergyGame finale.

Il percorso gamificato è dedicato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni che possono mettersi alla prova in ogni momento. Il percorso, infatti, è aperto e libero ma solo chi si registra come singolo o come classe potrà guadagnare punti, scalare la classifica e vincere i premi in palio per le scuole!

In un’ottica di efficienza, il progetto promosso da Estra è utile due volte!

A scuola, perché è una risorsa didattica innovativa e coinvolgente che aiuta i docenti a fare Educazione Civica e gli studenti a imparare in modo attivo e partecipato temi di grande attualità: fonti rinnovabili, cambiamento climatico, riscaldamento globale, smart city…

A casa, perché permette alle famiglie di costruire e diffondere una nuova cultura della sostenibilità basata su esperienze ludico-educative condivise insieme.

E allora cominciamo! Perché giocando s’impara. E giocando in squadra, si impara ancora di più.

 

Articoli correlati

News image

Al via il primo webinar dedicato al Goal 7

E' ora online il video del primo webinar che Energicamente dedica al Goal 7 Energia pulita e accessibile per tutti

Leggi