Siamo pronti! - Energicamente
Progetto

Siamo pronti!

Eccoci qui: anche quest’anno siamo pronti per contribuire a costruire un mondo più sostenibile, colorato e vivibile. Un mondo che ci permetta di fare goal insieme, anzi Global Goal, e centrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, proprio quelli dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Quando si tratta di sostenibilità, ogni azione conta, anche la più piccola: per questo, la piattaforma 100% digitale di Energicamente - A scuola di sostenibilità propone un percorso-gioco con mini game e attività online, ma anche missioni da fare nella vita di tutti i giorni. Insieme a Elio, Sofia, Ted, Regina e Aurora, trovare gli indizi e le risposte giuste per superare le missioni è facile e divertente! Ma anche utile perché serve a imparare tante cose e a sbloccare e potenziare l’oggetto misterioso di ogni personaggio e l’EnergyGame finale.

Il percorso-gioco è dedicato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni che possono mettersi alla prova in ogni momento. Il percorso, infatti, è aperto e libero ma solo chi si registra come singolo o come classe potrà guadagnare punti, scalare la classifica e vincere i premi in palio per le scuole!

In un’ottica di efficienza, il progetto promosso da Estra è utile due volte:

  • a scuola, perché è una risorsa didattica innovativa e coinvolgente che aiuta i docenti a fare Educazione civica e gli studenti a imparare in modo attivo e partecipato temi di grande attualità: fonti rinnovabili, cambiamento climatico, riscaldamento globale, smart city…
  • a casa, perché permette alle famiglie di costruire e diffondere una nuova cultura della sostenibilità basata su esperienze ludico-educative condivise insieme.

 

E allora cominciamo! Perché giocando s’impara. E giocando in squadra, si impara ancora di più.

 

Articoli correlati

News image

Chi ha vinto il concorso?

Prima di tutto il nostro Pianeta! E poi…

Leggi
News image

I musei da visitare per continuare a imparare

In estate la scienza si impara giocando!

Leggi
News image

È tempo di concorso!

Ecco i premi in palio per le scuole.

Leggi