PROGETTO

Progetto

Energicamente Percorso Ludico Didattico è il progetto che Estra dedica agli ultimi due anni della Scuola Primaria e al triennio della Scuola Secondaria di primo grado, per coinvolgere bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni sul tema dell’innovazione energetica e sensibilizzarli al consumo sostenibile nel rispetto dell’ambiente: il futuro inizia a scuola!

Scoprire l’energia non è mai stato così divertente! Guidate da Mr. Estra e dalla sua squadra le classi si mettono alla prova e si sfidano all’interno di un’appassionante community online dedicata all’energia: la EstraCommunity!

Il progetto incentiva in maniera coinvolgente il problem solving e il cooperative learning con un approccio 100% digitale, che vede protagoniste le EstraExperience e le EstraLesson: divertenti giochi e interessanti lezioni per sperimentare e approfondire tutti gli aspetti dell’energia in classe e a casa.

COME FUNZIONA

.1 Registrati alla EstraCoMmunity
.2 Crea una o più squadre per le tue classi
.3 Fai accedere i tuoi studenti alla EstraCommunity
.4 Scopri i contenuti dedicati all’energia
.5 COINVOLGI I GENITORI NEL CONCORSO RI-ENERGY
.6 Partecipa al concorso finale e vinci gli EstraDay

I CONCORSI

Il concorso Energia in squadra invita le classi a lavorare in team per mostrare tutta la loro creatività! In palio per i vincitori gli EstraDay, vere e proprie feste dell'energia a scuola!
E per tutte le famiglie il concorso Ri-Energy all’insegna del risparmio energetico permette di vincere tanti premi all'insegna dello smart living!
Con elmetto, scarpe da lavoro e tablet, Mr. Estra è il tecnico esperto che, insieme alla sua squadra speciale, guida bambini e ragazzi nel mondo dell’energia. La sua missione è coinvolgere tutti sui temi dell’innovazione energetica nel rispetto dell’ambiente, e promuovere comportamenti virtuosi a casa e a scuola.
Sorridente e solare come suggerisce il suo nome, Elio è sempre pronto per nuove avventure all’insegna dell’energia.
Super potere Scudo a pannelli solari per catturare la luce di giorno e illuminare la città di notte.
Il suo nome significa Conoscenza: Sofia è la più grande del gruppo e ha sempre progetti originali e innovativi in cui coinvolge i suoi amici.
Super potere Occhiali multilenti in grado di guardare lontano e prevedere il futuro.
Il più tecnologico di tutti, Ted si è costruito da solo il suo potente mezzo di trasporto del futuro.
Super potere Hoverboard a impatto zero per spostarsi velocemente, in sicurezza e senza inquinare.
Attiva e consapevole, Regina sa come comportarsi ogni giorno per non sprecare energia e vuole diffondere a tutti i suoi trucchi.
Super potere Cintura multiuso con coloratissimi gadget ispirati agli elementi della natura per affrontare ogni sfida ambientale.
La più piccola del gruppo, Aurora è una bambina dolce, con i piedi per terra e… la testa tra le nuvole!
Super potere In sintonia con l’ambiente, ha letteralmente il pollice verde: basta un suo tocco e le piante crescono rigogliose.