Il futuro dell’energia inizia a scuola!
Sei un insegnante?

Percorso ludico didattico

Energicamente Percorso Ludico Didattico è l’iniziativa promossa da Estra in collaborazione con Legambiente per coinvolgere le tue classi in un’appassionante avventura all’insegna dell’energia.
Scopri un ambiente di apprendimento nuovo e divertente: Mr. Estra e la sua squadra sono pronti ad accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta delle tecnologie e delle innovazioni energetiche nel rispetto dell’ambiente, con un approccio 100% digitale!

Ti aspetta una community interattiva in cui scoprire utili lezioni da svolgere in classe e coinvolgenti giochi per i tuoi studenti.

ENERGIA IN SQUADRA
concorso per le classi
Comunicare, sperimentare, innovare: il concorso di merito Energia in squadra chiede alle classi di collaborare e proporre un'idea energetica. In palio per i vincitori gli EstraDay!
RI-ENERGY
concorso per le famiglie
Sei un genitore coinvolto nel progetto Energicamente? Il concorso Ri-Energy mette in palio tanti accessori all'insegna dello smart living per le famiglie più attente al risparmio energetico!
ESTRADAY
Le classi vincitrici del concorso Energia in squadra ricevono in premio una grande festa all’insegna dell’energia che coinvolge tutta la scuola! Gli EstraDay sensibilizzano bambini e ragazzi a un utilizzo corretto dell’energia e trasmettono i contenuti in maniera attiva e divertente in un format innovativo a portata di… clickers.
PARTNER
Il percorso per le classi è svolto in collaborazione con Legambiente, partner di Estra anche nella Formazione Insegnanti e nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro. L'approccio scientifico, unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini, ha garantito il radicamento di Legambiente nella società e contraddistingue l’organizzazione ambientalista sull’interno territorio italiano.